Un prodotto eccellente è il risultato di un modello di produzione che ha inizio con la scelta dei caffè verdi, tostati singolarmente e raffreddati ad aria fredda, un’attenta miscelazione e riposo in sili costruiti per favorire la mescolanza dei sapori e degli aromi che saranno sprigionati durante la preparazione ed assaggio di ciascuna miscela di caffè. Per questo i nostri prodotti donano piacere!

Qualità artigianale in 8 punti

MATERIE PRIME DI ALTA QUALITA’
Acquistiamo solo i migliori caffè crudi, accuratamente selezionati, trasportati e analizzati da operatori specializzati, correttamente conservati.
TOSTATURA LENTA
Tostatura lenta, per singole tipologie di caffè crudi. Ogni specie-qualità di caffè viene cotta con una ricetta personalizzata al fine di esaltarne le caratteristiche organolettiche.
RAFFREDDATO CON SOLA ARIA FREDDA
A differenza delle Industrie, raffreddiamo il caffè appena tostato con sola Aria Fredda, non aggiungiamo acqua.
RIPOSO DELLA MISCELA
Ciascuna miscela viene composta solo dopo la tostatura e un lungo riposo, prima di essere confezionato.
INNOVAZIONE TECNOLOGICA
L’intero ciclo produttivo è gestito con appositi software tecnologicamente avanzati ed in impianti interamente automatizzati, al fine di scacciare il pericolo di errori umani.
MACINATURA ARTIGINALE
Maciniamo come insegna la tradizione Artigianale, utilizzando solo macine PIANE (le industrie si servono di rulli che frantumano il caffè).
ENERGIA PULITA
I nostri impianti sono interamente alimentati da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.
BIO
Abbiamo avviato un progetto che prevede l’inserimento di una Linea di Produzione di prodotti Biologici.
Alla base della preparazione di un buon caffè espresso ci sono delle regole che ogni barista od apprendista deve inevitabilmente conoscere e riproporre quotidianamente.
Phone: +39 091 6161324
Fax: +39 091 6168118
Ufficio e stabilimento produttivo
Via Oreto, 9/11